Domande Frequenti
D: Perché medici dentisti italiani applicano uno sconto fino al 50% in Montenegro quando potrebbero applicarlo in Italia?
R: Con le attrezzature, la qualità, la dimensione e la posizione dell’immobile ed il tipo di interventi che eseguiamo, la media dei prezzi dei dentisti e del materiale, in Italia sono parametri soggetti a “studi di settore” che obbligano un professionista ad avere prezzi molto maggiori rispetto al Montenegro dove la pressione fiscale è 1/3 di quella italiana.
D: Cos’è la tecnica Piezosurgery®?
R: E’ una tecnica che permette di inserire gli impianti la dove un tempo non era possibile, utilizzando un’attrezzatura particolare ad ultrasuoni.
D: Cosa si intende per sedazione cosciente??
R: Un anestesista pratica una sedazione al paziente, consentendogli di vivere l’intervento con totale distacco (infatti spesso il paziente dorme). E’ una pratica totalmente sicura, ideale per chi a paura del dentista. Durante l’intervento il paziente è continuamente monitorato con particolari apparecchi che rilevano tutte le funzioni più importanti.
D: Perché mi devo curare da voi in Montenegro e non in altri paesi (Croazia, Ungheria, ecc…)?
R: Siamo medici italiani, applichiamo standard di qualità italiana e frequentiamo continuamente corsi di aggiornamento in Italia ed in Europa.
D: che cos’è un impianto?
R: Un impianto dentale sostituisce la radice di un dente mancante ed è realizzato in lega di titanio di grado chirurgico (Ti 6Al-4V ELI) secondo precise specifiche che in alcuni mesi si salda all’osso del paziente.
D: Dopo un’estrazione dentale, quanto deve passare per inserire un impianto?
R: Normalmente 60 giorni, in alcuni casi anche subito dopo.
D: Se lo spessore dell’osso non è sufficiente, posso mettere un impianto?
R: E’ possibile effettuare interventi specifici che permettono di aumentare il suo spessore, in questo caso necessita di un po’ più di tempo prima di mettere l’impianto.
D: Il materiale che utilizzate proviene dalla Cina?
R: Assolutamente NO! I materiali che usiamo sono importati da Ital-Dent direttamente dal produttore Europeo CEE ed è tutto a norme ISO.
D: Che moneta si usa in Montenegro?
R: La moneta ufficiale è l’Euro.
D: In Italia, a chi devo rivolgermi per un preventivo?
R: Si rechi dal suo medico di base e richieda un esame radio-grafico per “Ortopantomografia arcate dentali”, con essa esegua una visita da un medico dentista in Italia, si faccia stilare un preventivo dettagliato di lavoro e spesa.
Applichi la panoramica su un vetro di una finestra ed esegua una fotografia digitale. Poi la spedisca in allegato con una copia del preventivo via email al nostro indirizzo (info@ital-dent.com), oppure tramite la funzione “Chiedi un preventivo” del sito. Verrà contattato dopo un’attenta valutazione medica.